Il cinema Fulgor è aperto su richiesta per visite da parte di gruppi o scolaresche a partire da un minimo di 30 persone.
Diritto di prenotazione (esclusa guida): € 7,00 a persona.

Nel caso di gruppi più ridotti la quota dovuta per la visita è comunque quella corrispondente a 30 persone.

Prenotazione obbligatoria: visiteguidate@cinemafulgorrimini.it.

Contattare con almeno 10 giorni di anticipo per concordare data e ora di visita in base alla disponibilità ed eventuale servizio guida.

L’annullamento della visita dovrà essere effettuato esclusivamente via e-mail a: visiteguidate@cinemafulgorrimini.it.

Il mancato annullamento, o l’annullamento effettuato al di fuori dell’orario di apertura, o lo stesso giorno della visita, comporterà una penale di € 50,00, salvo cause di forza maggiore.

VISITA GUIDATA SERALE condotta da Michela Cesarini, storica dell’arte e guida abilitata.

Notturno d’arte. Dall’Arco di Augusto al Fulgor di Fellini

OGNI GIOVEDÌ SERA DAL 14 GIUGNO AL 13 SETTEMBRE 2018.Incontro alle ore 21.30 all’Arco d’Augusto.E’ gradita prenotazione al 333.7352877 o michela.cesarini@discoverrimini.it (entro le ore 12.00).

Tutte le settimane d’estate Discover Rimini passeggiate culturali propone una visita guidata in compagnia di una guida esperta e dalla narrazione accattivante per conoscere i più importanti monumenti del centro storico di Rimini, dal periodo romano ai nostri giorni, in una narrazione che comprende XX secoli di storia e arte.

Camminando tra le strade e le piazze del centro storico, fino al Borgo San Giuliano si ammireranno l’Arco d’Augusto, il Tempio Malatestiano, il Teatro Galli, la vecchia Pescheria, il Cinema Fulgor e il Ponte di Tiberio, per ricordare personaggi illustri legati alla città, da Giulio Cesare all’imperatore Augusto, da Francesca da Rimini a Sigismondo Pandolfo Malatesta, da Giuseppe Verdi a Federico Fellini.

Grazie alla collaborazione con il Cinema Fulgor, la visita si conclude con l’ingresso al mitico cinema, per ammirare la sala decorata dal premio Oscar Dante Ferretti quale omaggio a Fellini .

Costo di partecipazione: 12 Euro a persona (comprensivo di ingresso al Cinema Fulgor); sono previste riduzioni per bambini e famiglie, sconto di 1 Euro per i possessori della Romagna Visit Card e Rimini Cittàmica.

Info e prenotazioni anche attraverso Rimini Reservation.