BANDE A’ PART di Jean-Luc Godard

Ed eccoci alla terza domenica con l’appuntamento Colazione & Film al Cinema Fulgor!
Questa volta proporremo uno dei capolavori della Nouvelle Vague francese e del regista Jean-Luc Godard, il mitico BANDE À PART in versione restaurata grazie a Movie Inspired.

Si tratta di uno dei film più apprezzabili di Godard, capace di affrontare un altro, ennesimo triangolo amoroso e il tema del denaro (una trama che in altre mani sarebbe risultata sicuramente più convenzionale) con estremo spirito cinefilo e una raffinatezza che ritrova Parigi, immediatamente dopo la trasferta italiana de Il disprezzo (1963), e il tocco della Nouvelle Vague dura e pura.

PROGRAMMA
Ore 10.30 Colazione al Cinema Fulgor
Ore 11.00 Inizio proiezione

INGRESSO A TUTTI GLI SPETTACOLI + COLAZIONE 6 EURO

Arthur e Franz, seguendo una segnalazione della loro amica Odile, stanno preparando un colpo in una casa nella periferia parigina. La vittima dovrebbe essere un pensionante della zia della ragazza, che tiene nascosta in soffitta una grossa somma di denaro. Per convincere Odile a lasciarli entrare in casa, i due prendono a corteggiarla a turno, con biglietti d’amore e inviti a ballare. Arrivato il momento di attuare il piano, le cose iniziano ad andare storte: la porta della soffitta è chiusa, poi il denaro è introvabile, poi arriva uno zio di Arthur che pretende di partecipare anche lui al colpo, poi Odile e Franz si convincono di aver ucciso accidentalmente la zia.

  • domenica 18 febbraio 2018
    Sala Federico
    10.30
true
Dettagli Film